Bologna e Ferrara, nel cuore dell’arte emiliana.

Un connubio nel cuore dell’Emilia, nella loro diversità, due città strettamente legale da secoli per l’arte, la cucina, l’Università e la pittura.

Il nostro tour vi porterà alla scoperta della bellezza di luoghi di pianura ricchi di storia, di tradizione, di arte, cultura, e enogastronomia, un affascinante itinerario da vivere a ritmo lento.

 

La quota comprende:

  • n.1 cena gourmet 3 portate incluse bevande 1 calice di vino e 1/2 acqua
  • bus privato per trasferimenti
  • n.1 pranzo con cucina ferrarese incluse bevande, 1 calice di vino e 1/2 acqua
  • n.1 pranzo “in famiglia” con cucina della tradizione
  • n.3 pernottamenti in hotel 3-4 stelle con colazione
  • visite guidate e ingressi come da programma
  • esperienza musicale come da programma
  • assicurazione medica
  • ns assistenza durante il soggiorno

Per arricchire il vostro programma di esperienze indimenticabili, non esitate a contattarci, vi proporremo una serie di attività consone alle vostre esigenze

 

La quota NON comprende:

  • assicurazione annullamento
  • gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze impegnative o piccole difficoltà di spostamento.

 

Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.

 

Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.

 

Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.

 

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.

1

1° giorno: Bologna

Arrivo nel primo pomeriggio a Bologna sistemazione in hotel centrale. Incontro con le guide locali e passeggiata guidata che toccherà i punti più rappresentativi del capoluogo emiliano: Piazza Maggiore, Piazza Re Enzo, la Fontana del Nettuno, le due Torri, lo storico portico del Pavaglione e le strette vie del Mercato di Mezzo. Cena di benvenuto in locale tipico del centro città situato all’interno di un Palazzo storico.
2

2° giorno: Ferrara

Dopo la prima colazione trasferimento su Ferrara e visita guidata del centro storico, gioiello della architettura rinascimentale emiliana. L’itinerario comprenderà i principali monumenti e le principali piazze della città: Palazzo dei Diamanti, il Castello Estense, la Cattedrale di San Giorgio, il Palazzo Ducale, Piazza Savonarola, Piazza delle Erbe per terminare nel suggestivo Ghetto Ebraico. Pranzo con cucina tipica ferrarese e nel pomeriggio visita del prestigioso palazzo Casa Romei, magnifico esempio di residenza signorile fra Medioevo e Rinascimento nonché sede dell’omonimo museo che custodisce raccolte di affreschi e sculture provenienti da innumerevoli edifici cittadini distrutti o irrimediabilmente modificati. Rientro a Bologna per cena libera e pernottamento.
3

3° giorno: Bologna e le sue colline

Prima colazione, incontro con la guida locale, visita della Basilica di San Petronio e del monumentale complesso di Santo Stefano. Trasferimento in bus al Villino di Casa Mantovani, struttura ricettiva situata tra la calma della collina e la vivacità del centro. Apprezzeremo la cucina familiare e genuina in un simpatico e familiare pranzo a buffet riservato al nostro gruppo, condividendo momenti di relax e convivialità. Nel pomeriggio saremo ospiti di un Palazzo storico privato dove verrà offerto un breve incontro musicale, per rivivere il clima salottiero ed elegante della città dalla particolare vocazione musicale. Cena libera e pernottamento.
4

4° giorno: Bologna

Prima colazione tempo libero in città e partenza.

Posizione del tour

Inserisci il tuo feedback

Lascia un commento

Location
Attività
Assistenza
Destinazione