Emilia Romagna

Emilia Romagna

L’Emilia Romagna

Una terra ricca di fascino, un susseguirsi di paesaggi mozzafiato, meraviglie per gli occhi e per lo spirito in un misto di colori, di profumi , di allegria, di musica, di cinema, di arte. Terra di buon cibo, qui l’enogastronomia è un vero segno di distinzione, patria di grandi prodotti d’eccellenza come il parmigiano reggiano, il prosciutto di Parma, l’aceto balsamico di Modena e tantissimi altri, invidiati e apprezzati in tutto il Mondo.

 

Gli amanti del mare, del sole e del divertimento scelgono la Riviera Romagnola, con la spiaggia più lunga d’Europa. Ma non dimentichiamo le bellezze dell’Appennino, magari visitando Parma e Piacenza oppure passeggiando a cavallo o a piedi tra gli splendidi parchi e le meravigliose riserve naturali. La cultura artistica la si trova dappertutto, ricordiamo le opere di Verdi e la poesia del Pascoli fino ad arrivare al cinema dell’inconfondibile Fellini, entrato nel mito grazie ai suoi tanti capolavori, le cui sceneggiature hanno preso vita in questi luoghi.
In Emilia Romagna è possibile divenire spettatore in qualsiasi posto; resta solo da scegliere lo spettacolo da una lista senza fine.