Ciak si gira…
Era il 1914 quando a Torino nacque la grande industria cinematografica italiana di importanza mondiale grazie alla produzione ed alle riprese di “Cabiria”, il più famoso film italiano del cinema muto ed il secondo colossal della storia dopo “Quo vadis?”. Da allora la tradizione cinematografica torinese ha continuato a crescere, fino a diventare un motivo di grande orgoglio ed un vero fiore all’occhiello della città.
Quest’anno, in occasione del ventesimo anniversario dell’apertura del Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana e della nascita di Film Commission Torino Piemonte, il capoluogo piemontese sarà ‘Città del Cinema’, e per le strade di Torino, si può intraprendere un viaggio nel tempo e nello spazio, fatto di immagini e di video, bellissime installazioni tutte da scoprire, storie del grande cinema, dei set, di personaggi e di retroscena narrati dai nostri esperti.
La quota comprende:
- 1 notte in hotel 4* centrale inclusa prima colazione
- Cena della tradizione incluse bevande 1/4 vino e acqua
- Movie on The Road tour guidato
- Ingresso e visita guidata al Museo del Cinema
- Nostra assistenza
- Assicurazione
La quota NON comprende:
- Assicurazione annullamento
- Gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
Proposta valida per gruppi con minimo 8 partecipanti.
Per arricchire il vostro programma di esperienze indimenticabili, possiamo aggiungere attività o visite guidate, ecco alcuni esempi:
- Vermouth class;
- Degustazione bicerin in compagnia dei Savoia;
- Ingresso con visita guidata Museo/Residenze a vostra scelta;
- Visita stabilimenti FilmCommission Torino con merenda sinoira;
- Tour tematici;
- Cooking class;
- Degustazione vini della tradizione;
- Tour del cioccolato con degustazione;
- e-bike tour
Siamo a vostra disposizione per maggiori informazioni.
Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche
Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze e piccole difficoltà di spostamento.
Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.
Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.
Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.
Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.
-
Destinazione
-
Partenza
Su richiesta