LA NOSTRA AMBASSADOR : Grazia Dosio
Ciao, sono Grazia, e le mie passioni sono camminare e raccontare. Sono cresciuta in Valsusa, dove l’acqua è cristallina e sa di cielo, e perfino l’ombra, ha mille colori. Quando ero piccola, i miei genitori e i miei nonni mi hanno insegnato a guardare e ad ascoltare, a godermi lo stupore della natura. la laurea in Biologia mi ha regalato nuove chiavi per decifrare tutto quello che si muove intorno ai miei passi: le erbe, i boschi, gli animali…e storie che non vedo l’ora di raccontare.
In tutti i nostri “l-Iove-pink-tour” parte del ricavato viene destinato ad associazioni Onlus per promuovere progetti e servizi utili alle donne in difficoltà.
Inoltre, ogni anno ad Ottobre (mese della prevenzione del cancro al seno), sosteniamo l’AIRC, devolvendo all’Associazione, l’intero ricavato del nostro tour, un impegno che portiamo avanti da 3 anni.
Fuga al femminile al Lago di Como dove il benessere, la cultura e la complicità delle Donne saranno la cornice di un’evasione tutta rosa
1^ giorno
In mattinata partenza da Torino, sosta durante il viaggio. Durante il tratto di andata, sosta a Ghemme. Arrivo a Como previsto in tarda mattinata.
Prima tappa, visita a villa d’Olmo, edificata nel XVIII secolo, è tra i principali simboli della città di Como. Una tra le più celebri e sontuose dimore storiche comasche, che rispecchia la consuetudine delle famiglie nobili dell’epoca di possedere una residenza suburbana, è circondata da un grande giardino all’italiana. Successivamente, pranzo. Nel pomeriggio, passeggiata lungo lago con direzione funicolare Como-Brunate. Arrivati in cima alla collina, al comune di Brunate, visita al faro di Brunate con splendida vista sul lago e sulla città di Como. Dopo la visita, rientro in città e pomeriggio libero. Per chi desidera, c’è l’opzione nel pomeriggio di visitare il Museo della Seta a Como.
Alle 20:00, cena presso il ristorante Food Look.
Check-in Hotel Le due corti e pernottamento.
2^ giorno
Dopo la colazione partenza per Lecco, ma prima sosta per la visita all’Orrido di Bellano una gola naturale creata 15 milioni di anni fa dall’erosione del torrente Pioverna e de Ghiacciaio dell’Adda che, nel corso dei secoli, hanno modellato la roccia in gigantesche marmitte, tetri anfratti e suggestive spelonche.
Dopo la visita, trasferimento per Lecco la città dei Promessi Sposi, del lago di Como e delle fantastiche montagne. Visita guidata della città.
Nel pomeriggio, trasferimento per Torino. Rientro previsto alle ore 21:30.
Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche
Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze impegnative o piccole difficoltà di spostamento.
Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.
Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.
Il tour risulta fruibile da viaggiatori ipovedenti
Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.
-
Destinazione
-
Partenza
Torino
LA QUOTA COMPRENDE:
- Bus privato
- pernottamento e prima colazione hotel "Le due Corti" 4*centro di Como
- Cena in ristorante in riva al lago (15mn a piedi dall'hotel)
- Funicolare Como-Brunate-Como
- visita e degustazione Ricetto di Ghemme
- assicurazione medica
- assistenza e accompagnatore
LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Tutto quanto non incluso nella “quota comprende"
- supplemento camera singola € 35,00
- Assicurazione annullamento facoltativa € 20,00