Un viaggio attraverso incantevoli paesaggi e piccolissimi borghi incastonati tra le colline toscane.

Attraverso un percorso enogastronomico raccontato dalle persone del luogo, ascolterete affascinanti storie di vita e vi immergerete nelle loro tradizione mettendo le mani in pasta e diventando protagonisti.

(itinerario variabile a seconda delle vostre esigenze)

La quota comprende:

  • n. 4 cene gourmet 3 portate incluso ¼ vino e ½ acqua
  • n. 4 pranzi incluse bevande ¼ vino e ½ acqua
  • n. 4 pernottamenti in hotel 4 stelle con colazione
  • tutte le degustazioni  riportate nel programma
  • assicurazione medica
  • ns assicurazione Covid-19
  • ns assistenza

La quota NON comprende:

  • Assicurazione annullamento
  • gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze impegnative o piccole difficoltà di spostamento.

 

Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.

 

Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.

 

Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.

 

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.

  • Destinazione

  • Partenza

    Su richiesta
1

Giorno: Arrivo

Arrivo e trasferimento in hotel Cena in locanda con menu della tradizione pisana. Pernottamento in hotel.
2

Giorno: Le colline pisane

Colazione in hotel e inizio tour sulla Strada del Vino delle Colline Pisane, uno straordinario percorso dagli incantevoli colori tra paesaggi e borghi caratteristici ricchi di storia e cultura, alla scoperta di cantine , enoteche e botteghe. Ammirerete il borgo di Palaia, le colline di San Miniato e Peccioli, i vigneti di Terricciola e altro ancora. Ogni cantina una storia diversa , antiche famiglie che hanno portato avanti la tradizione della produzione del Chianti, vino a denominazione di origine controllata e garantita (DOCG), famoso in tutto il mondo. Durante il percorso, sosta in 2 cantine con annessa degustazione. La sosta per il pranzo sarà in un agriturismo della zona dove potrete assaporare i prodotti del territorio. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.
3

Giorno: Montalcino – Montepulciano e Pienza

Colazione in hotel e partenza attraversando l'antica via romana che conduce da Siena alle famose colline dei vini di Montalcino dove viene prodotto il famoso Brunello di Montalcino, considerato uno dei vini più prestigiosi d’Italia. Prima sosta in una piccola e tipica cantina, con la possibilità di passeggiare nei vigneti, visita della cantina e degustazione introduttiva del vino Brunello. Tempo a disposizione per la visita del bellissimo Borgo antico di Montalcino dove avrete la possibilità di scalare le mura della fortezza, trascorrere del tempo tra le tante botteghe, godersi il panorama mozzafiato delle vigne sottostanti o visitare la bellissima e mistica Abbazia benedettina di Sant’Antimo. Sosta per un pranzo tradizionale toscano in una cantina a conduzione famigliare con l’accompagnamento di vini di produzione propria. nel pomeriggio partenza per Montepulciano bellissima cittadina di origine Etrusca ricca di palazzi rinascimentali con l’antica tradizione del suo vino simbolo della città. Sosta in una deliziosa cantina dove degusterete il Nobile Montepulciano. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4

Giorno: Il Chianti

Colazione in hotel e partenza per un tour dai mille colori: San Gimignano e il Chianti Partenza alla scoperta del bellissimo borgo di San Gimignano, piccola cittadina medievale patrimonio UNESCO. Vi sposterete nel cuore del Chianti con sosta in un’osteria toscana con visita cantina e vigneti, a seguire degustazione vini. Sosta per il pranzo tipico toscano. Nel pomeriggio visita all’azienda vinicola per eccellenza del Barone Ricasoli, per assaporare il suo famoso Cru. Visita al Castello, alla produzione e alla Cantina dove assaporerete i famosi Cru. Cena presso l’Osteria del Castello, rientro in hotel e pernottamento.
5

Giorno: Patenza

Dopo la prima colazione, partenza e fine dei servizi.

Posizione del tour

Inserisci il tuo feedback

Lascia un commento

Location
Attività
Assistenza
Destinazione