ambassador on the road

IL NOSTRO AMBASSADOR : MITIA ADESSO

 

Mi chiamo Mitia Adesso e non il fondatore di “Speed no limits”, la nostra realtà si pone l’obiettivo di coniugare due grandi passioni, ossia l’automobilismo e l’enogastronomia, queste due confluiscono in tour esperienziali e sensoriali organizzati nei principali luoghi legati alla storia e al futuro dell’automobilismo italiano e non solo, al contempo in questi luoghi si potranno assaporare diverse specialità e ci si immerge in un contesto di tradizioni locali e storie secolari

TOUR: Caffè e Design a Torino

Un’esperienza alla scoperta di luoghi meravigliosi sulle strade dei motori  che hanno fatto la storia della nostra Italia , oggi vanto “made in Italy” in tutto il mondo il nostro obiettivo è di coniugare due grandi passioni, ossia l’automobilismo e l’enogastronomia  creando tour esperienziali e sensoriali unici e indimenticabili, valorizzando il territorio con le sue tradizioni e la sua storia ormai leggenda.

 

Il tour

Ore 10:00 partenza dalla Stazione Porta Nuova.

Ore 10:30 si inizia la giornata in un luogo che condensa la storia del marchio italiano più longevo; tra icone, tesori unici e tecnologie che hanno permesso alla FIAT di essere all’avanguardia già dai primi modelli.

Ore 13:00 faremo una piccola sosta in un ristorante icona di Torino, dove assaggiare le squisite specialità torinesi e piemontesi.

Ore 15:00 circa visita all’archivio storico di uno dei più grandi car designer torinesi, che raccoglie il materiale iconografico: documenti, disegni (immagini di disegni), fotografie; le quali raccontano la sua storia e quella delle sue opere d’arte su strada.

Ore 17:00 circa ritorno a Porta Nuova.

Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

Il tour risulta parzialmente fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze e piccole difficoltà di spostamento.

Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.

Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.

Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.

1