Una fantastica esperienza che vi catapulterà nel 1870
Un vero invito reale in compagnia dei personaggi della Corte di Re Vittorio Emanuele II, il più amato dei sovrani di Casa Savoia. Incontrerete il celebre e fidato primo ministro, il Conte Camillo Benso conte di Cavour, l’amata Rosa Vercellana, conosciuta da tutti come la “Bela Rosin”; ed altri famosi personaggi storici, che vi accompagneranno in un intrigante viaggio ricco di gossip e retroscena, attraverso un momento fondamentale della storia d’Italia.
All’arrivo, sarete accolti dai personaggi di Casa Savoia, che vi sveleranno lo splendore delle stanze reali e dei loro segreti, divertendovi a ricostruire gli eventi in un’atmosfera di magico splendore.
Un finale nel salone delle feste, dove verrete coinvolti nel rito delle danze, un divertente momento dove imparerete i passi delle danze più in voga del periodo.
Al termine sempre all’interno del Parco raggiungerete la locanda per degustare la piemontesissima “merenda sinoira”
*MERENDA SINOIRA: guai a chiamarla apericena, stiamo parlando della Merenda Sinoira, un rito antico è un rito antico, celebrato tra l’ora di pranzo e la sina (in dialetto, la cena) sotto la pergola di una trattoria o di un agriturismo. Fiore all’occhiello della migliore tradizione locale, questo amatissimo momento conviviale è scandito da mille deliziosi sapori.
Ecco il menu tipo della merenda sinoira:
- Toma di Lanzo
- Frittata di zucchine
- Tomini e acciughe al verde
- Verdure ripiene
- Antipasto Janduia
- Crostata all’albicocca
- Bicchiere di Erbaluce o Rosso Canavesano
Confermabile gruppo minimo 10 pax
Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche
Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze e piccole difficoltà di spostamento.
Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.
Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.
Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.
Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.
-
Destinazione
-
Partenza
N/A
Programma
- ingresso e visita guidata agli Appartamenti Reali;
- animazione teatrale con gruppo storico;
- merenda sinoira reale.
- vermouth class,
- degustazione bicerin in caffè storici,
- ingresso con visita guidata Museo/Residenze a vostra scelta,
- cooking class;
- degustazione vini del territorio;
- tour del cioccolato con degustazione;
- e-bike tour
- gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “Il pacchetto NON comprende”.