Un viaggio straordinario tra Langhe Roero e Monferrato, terre di storia e di narrazioni.

Vi proponiamo un itinerario immersi tra colori, sapori e tradizione delle colline di Langhe Roero e Monferrato. Un susseguirsi di panorami sorprendenti dal fascino inaspettato un’area magica incastonata tra vigneti dalle diverse sfumature in ogni stagione.

 

Castelli, borghi e cieli mai uguali, arte, cultura, natura ma anche un’eccellente tradizione enogastronomica, che in queste terre ha visto nascere il movimento di Slow Food® conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Langhe Roero e Monferrato sono oggi inseriti nel registro Patrimonio Unesco, e come riporta la prestigiosa guida Lonely Planet “ uno scrigno di possibilità tutto l’anno”.

 

La quota comprende:

 

Programma 3 giorni/2 notti
Il programma può essere variato a seconda delle vostre esigenze a partire da € 295,00 a persona

  • Briefing con nostra assistente e consegna materiale informativo
  • 2 notti in agriturismo camera doppia standard, inclusa colazione
  • Cena del primo giorno con menu a 3 portate escluse bevande
  • Tutti gli ingressi come da programma
  • Tutte le degustazioni come da programma
  • Tour in fuoristrada tra le vigne
  • Accoglienza e nostra assistenza 24 h
  • tasse
  • assicurazione medico

 

Il pacchetto non comprende:

  • Assicurazione annullamento
  • gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
  • Cena del primo giorno con menu a 3 portate escluse bevande

Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze impegnative o piccole difficoltà di spostamento.

Il programma è inoltre di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.

 

Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.

 

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.

  • Destinazione

  • Partenza

    Su richiesta
1

Giorno: Arrivo ad Alba

Arrivo ad Alba, incontro con la nostra assistente per breve brieafing sul  “tour on the road”. Alba è un’’affascinante cittadina di impronta medievale, chiamata “la città dalle 100 torri”.   Nel pomeriggio, attraverso la strada delle colline, raggiungerete Neive, piccolo gioiello delle Langhe, inserito nei “borghi più belli d’Italia”. Sosta in una cantina, incontro con il proprietario, racconti, visita della sua cantina, e degustazione narrata. Rientro ad Alba, assegnazione della camera. La cena in osteria con un menu della tradizione (vini esclusi). Rientro e pernottamento
2

Giorno: Borgo di Grinzane e Cavour

Dopo la prima colazione partenza per lo splendido borgo di Grinzane e Cavour, dove sorge l’omonimo Castello, un imponente maniero che ospita al suo interno, la prima Enoteca Regionale. Ingresso e visita al Castello e all’Enoteca. Proseguimento per Serralunga, un bellissimo borgo medievale quasi intatto, sovrastato dall’imponente Castello del XVI secolo.   Serralunga è anche uno dei maggiori produttori di Barolo. Incontro con un esperto viticoltore e, a bordo di un fuoristrada inizio di un emozionale e suggestivo percorso tra i vigneti per scoprire storie e segreti della vite. A seguire, la visita in cantina con la degustazione. Rientro in agriturismo e pernottamento.
3

Giorno: Partenza per Asti

Dopo la prima colazione, partenza per Asti, storica città famosa per il suo Palio. La città merita una visita del suo bellissimo centro storico medievale. Proseguimento e visita in un’azienda agricola per conoscere tutta la dolcezza del miele biologico e scoprire uno dei più apprezzati prodotti locali a base di nocciole: il torrone.   Proseguimento alla volta di Canelli, patria dell’Asti Spumante. A Canelli si trovano le famose Cattedrali Sotterranee, Patrimonio Unesco , ambienti surreali e suggestivi, risalenti ad inizio ottocento, veri e propri capolavori d’ingegneria e di architettura enologica, dove migliaia di bottiglie vengono lasciate fermentare ed assumono gli aromi e i sapori tipici dello spumante. Una spettacolare esperienza che finirà con la degustazione di grandi spumanti.

Posizione del tour

Inserisci il tuo feedback

Lascia un commento

Location
Attività
Assistenza
Destinazione