Sulle tracce dei nostri Santi
Il Piemonte racchiude una importante tradizione ecclesiastica che rende questa località ideale per pellegrinaggi, testimoniata da imponenti Basiliche, Abbazie, Santuari, Sacri Monti e la Sacra Sindone.
Molte Chiese di Torino sono anche veri gioielli della storia dell’arte, come la Real Chiesa di San Lorenzo, con la cupola di Guarini, e la Gran Madre di Dio in stile neoclassico.
Il Piemonte è inoltre la patria di alcuni tra i Santi più amati, su tutti spiccano S.Giovanni Bosco e San Giuseppe Cottolengo, conosciuti come educatori e benefattori, un intreccio di spiritualità, memoria, arte, cultura e storia, un cammino che potrete percorrere con i nostri accompagnatori e guide esperte.
Su richiesta possiamo farvi percorrere un’emozionante tratta della Via Francigena, il celebre percorso dei pellegrini verso Roma dove si possono incontrare:
- la Sacra di S. Michele, un complesso abbaziale medievale che sin dal 1000 a.C. è ristoro fisico e spirituale dei pellegrini, oggi simbolo della regione Piemonte;
- l’Abazia di Novalesa, fondata nel 726 a.C. per la cura degli infermi e l’assistenza ai pellegrinaggi;
- l’Abbazia di S. Antonio di Ranverso, che presenta affreschi di pregio del XV secolo;
- il Complesso Paleocristiano formato dalla Pieve di S. Lorenzo e dal Battistero di S. Giovanni Battista.
Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche
Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze impegnative o piccole difficoltà di spostamento.
Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.
Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.
Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.
Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.
-
Destinazione
-
Partenza
Su Richiesta
Programma Weekend (3 giorni/2 notti)
- 2 notti in hotel a Torino, in camera doppia standard colazione inclusa;
- 2 cene ed un pranzo in ristoranti caratteristici;
- visite guidate alle principali Chiese di Torino, inclusi: il Duomo che ospita la Sacra Sindone, il Santuario Basilica la Consolata, la Basilica di Superga.
- assicurazione annullamento
- gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
- vermouth class,
- degustazione bicerin in compagnia dei Savoia,
- ingresso con visita guidata Museo/Residenze a vostra scelta,
- tour tematici
- cooking class
- degustazione vini della tradizione
- tour del cioccolato con degustazione
- e-bike tour
- city trekking