Langhe, Roero e Monferrato, più che un itinerario, una vera esperienza plurisensoriale
Le colline di Langhe, Roero e Monferrato sono un’esplosione di colori, sapori ed emozioni riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Vi porteremo nei luoghi più ricchi di storia, tradizione, ve la faremo vedere ma anche gustare e lo faremo attraverso i locali , i veri protagonisti di questa terra, coloro che riescono a trasmettere tutta l’emozione e la passione per la loro terra. Percorreremo la strada del Vino, su e giù tra le dolci colline ed i colorati vigneti, e ci fermeremo di tanto in tanto per una visita, una degustazione, ma anche per piacevoli incontri con le persone che da questa terra producono le eccellenze del territorio.
Con le nostre guide esperte, passeggeremo tra i filari, coglieremo i colori, i profumi e la loro storia, visiteremo chiesette colorate, incantevoli borghi che ci porteranno indietro nel tempo, sarà un viaggio dai ritmi lenti, perchè solo in questo modo, rimarrà per sempre nei nostri cuori.
Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche
Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze impegnative o piccole difficoltà di spostamento.
Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.
Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.
Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.
Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.
-
Destinazione
-
Partenza
Su richiesta
Programma 4 Giorni -3 Notti
- 4 giorni - 3 notti;
- pernottamento in Agriturismo immerso nel verde delle colline con una cucina tradizionale del territorio;
- 3 cene in agriturismo incluso;
- 3 visite cantine con degustazione finale;
- 1 visita ad una fattoria con il suo "ciabot" un piccolo gioiello, dove producono formaggio di pecora d'eccellenza con degustazione finale;
- 1 ingresso e visita del Castello di Grinzane con sosta nell'Enoteca Regionale;
- 1 accompagnatore e guide naturalistiche durante il soggiorno;
- 1 passeggiata tra i filari di una vigna accompagnati dall'esperto vinaiolo;
- 1 passeggiata tra i boschi alla ricerca del tartufo accompagnati dal nostro trifolao e dal suo fedele cane;
- assicurazione medica;
- ns assicurazione Covid-19;
- assistenza.
- Assicurazione annullamento
- gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”