Sono 18 le pareti cittadine dipinte da alcuni dei più famosi street artist al mondo, ognuna delle quali interpreta i 17 Goal

Lavazza e la città di Torino hanno appena concluso un imponente progetto di arte urbana, unico nel suo genere e dal respiro internazionale, che ha lo scopo di comunicare e amplificare gli obiettivi internazionali prefissati dalle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile (SDGs, Sustainable Development Goals).
Sono 18 le pareti cittadine dipinte da alcuni dei più famosi street artist al mondo, ognuna delle quali interpreta i 17 Goal con l’aggiunta di una murata in più, il Goal 0 voluto da Lavazza, che si pone come punto di partenza per la presa di coscienza e l’invito all’azione dello spettatore e del cittadino.
L’arte urbana è diventata negli ultimi 20 anni, per Torino, l’occasione per migliorare la qualità ambientale di alcuni quartieri e utile per innescare un processo di rigenerazione urbana e sociale. In questa occasione innesca un ulteriore processo: la consapevolezza potente e immediata, grazie all’amplificazione del linguaggio universale della Street Art, della necessità di muoversi verso la cultura della sostenibilità prospettata dalle Nazioni Unite.

Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze e piccole difficoltà di spostamento.

 

Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.

 

Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.

 

Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.

 

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.

1

Proposta Tour

  La quota comprende:
  • biglietto di ingresso al Museo Lavazza valido per 6 mesi,
  • degustazione  di coffee design,
  • visita guidata della durata di circa 2 ore (a piedi o su richiesta con bus privato),
  • nostra assistenza
  • assicurazione
La quota NON comprende:
  • gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

Posizione del tour

Inserisci il tuo feedback

Lascia un commento

Location
Attività
Assistenza
Destinazione