LA NOSTRA AMBASSADOR : Grazia Dosio

 

Ciao, sono Grazia, e le mie passioni sono camminare e raccontare. Sono cresciuta in Valsusa, dove l’acqua è cristallina e sa di cielo, e perfino l’ombra, ha mille colori. Quando ero piccola, i miei genitori e i miei nonni mi hanno insegnato a guardare e  ad ascoltare, a godermi lo stupore della natura. la laurea in Biologia mi ha regalato nuove chiavi per decifrare tutto quello che si muove intorno ai miei passi: le erbe, i boschi, gli animali…e storie che non vedo l’ora di raccontare.

 

 

In tutti i nostri “l-Iove-pink-tour” parte del ricavato viene destinato ad associazioni Onlus per promuovere progetti e servizi utili alle donne in difficoltà.
Inoltre, ogni anno ad Ottobre (mese della prevenzione del cancro al seno), sosteniamo l’AIRC, devolvendo all’Associazione, l’intero ricavato del nostro tour, un impegno che portiamo avanti da 3 anni.

Fuga al femminile ad Lazise, Mantova e Castellarquato dove il benessere, la cultura e la complicità delle Donne saranno la cornice di un’evasione tutta rosa

1^ giorno

In mattinata partenza da Torino, sosta durante il viaggio e arrivo previsto in tarda mattinata. Prima tappa Lazise, vivace borgo medievale sulle rive del Lago di Garda, tempo a disposizione per passeggiare tra i negozietti e le botteghe all’interno delle antiche mura, pranzo libero. Check-in e pomeriggio a tutto relax dedicato al benessere: 2 piscine esterne ed una interna riscaldata, due vasche idromassaggio con acqua termoregolata, saune, bagni di vapore, idromassaggi, palestra per il fitness. Cena in hotel e pernottamento in hotel.

2^ giorno

Dopo la colazione partenza per Mantova, patrimonio mondiale dell’Unesco. Incontro con la guida e partenza per un tour del centro attraversando piazze, monumenti storici, palazzi medievali, edifici rinascimentali tra il Palazzo Ducale, il Teatro Bibiena, la famosa torre dell’orologio in piazza delle erbe e altro ancora. Possibilità (prenotazione all’atto della conferma) di visitare il bellissimo Palazzo Te, uno dei più preziosi gioielli della città, straordinario esempio di villa rinascimentale. 

Nel pomeriggio, sulla strada del ritorno, sosta a Castellarquato, un incantevole paesino annoverato tra “i borghi più belli d’Italia”, con tappa all‘Enoteca comunale ospitata nelle sale del duecentesco Palazzo del Podestà; degustazione di vini accompagnata da prodotti del territorio. Rientro previsto alle ore 21.30 

Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze impegnative o piccole difficoltà di spostamento.

Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.

Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.

Il tour risulta fruibile da viaggiatori ipovedenti

Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.

1

LA QUOTA COMPRENDE:
  • bus privato GT
  • hotel 4 stelle inclusa colazione
  • percorso piscine, spa a disposizione
  • cena incluse bevande
  • visita guidata Mantova
  • visita e degustazione cantina
  • assicurazione medica
  • nostra assistenza
  LA QUOTA NON COMPRENDE:
  • Tutto quanto non compreso ne "la quota comprende"
       

Posizione del tour

Inserisci il tuo feedback

Lascia un commento

Location
Attività
Assistenza
Destinazione