14 MAGGIO
€54,00

KilometroZeroTour – Tre Terre Canavesane

“Tre terre canavesane” non solo tre mete straordinarie rappresentate dai comuni di Agliè, Castellamonte e San Giorgio Canavese, ma anche un importante progetto nato per tutelare e valorizzare natura, arte, artigianato e enogastronomia.

Un tour che vi farà conoscere i sapori, le tradizioni e le tante eccellenze artistico-culturali del territorio, tra Castelli, Residenze storiche, Musei e tanto altro.

 

il nostro Kilometrozerotour percorrerà la strada delle eccellenze delle Tre Terre, attraversando paesaggi magici assaporando le eccellenze, portandovi in un angolo di Piemonte ancora tutto da scoprire.

 

Prima tappa San Giorgio, visita ad un’ azienda agricola dove incontrerete i produttori locali che vi accoglieranno, vi racconteranno e vi trasmetteranno tutta la loro passione .

Seguirà una degustazione di prodotti tipici canavesani e del famoso Erbaluce, un eccellente vino del territorio.

 

Seconda tappa Agliè, città ricca di storia, ingresso e visita guidata all’interno dello straordinario Castello Ducale. Proseguimento con sosta in un’azienda agricola per assaporare un agrigelato dal gusto straordinario.

Il percorso prosegue con una dolce sosta in una bottega del gusto per assaporare i famosi torcetti al burro dei Maestri pasticceri premiati dagli stessi Savoia.

 

Infine Castellamonte, famosa per le sue ceramiche e le sue stravaganti creazioni artistiche. Visita al Museo della Ceramica, dove potrete mettere le mani in pasta e creare il vostro personale souvenir in ceramica.

Il tour è pensato per farvi assaporare e acquistare i prodotti locali a KM 0 nel pieno rispetto dell’ambiente per scoprire il vero gusto dell’enogastronomia canavesana immerso in un territorio inaspettato.

Rientro in serata con la vostra “bag” colma di prodotti della tradizione a KM 0 e con un ricordo indelebile di Tre Terre straordinarie.

Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze impegnative o piccole difficoltà di spostamento.

 

Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.

 

Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.

 

Il tour risulta fruibile da viaggiatori ipovedenti

 

Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.

1

Programma

Il pacchetto comprende:
  • bus privato
  • visite e degustazioni come da programma
  • ingresso e visita guidata al Palazzo Ducale di Agliè
  • Ingresso al Museo della Ceramica
  • nostra assistenza
  • assicurazione medica
  La quota non comprende:
  • gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”
 

Posizione del tour

Inserisci il tuo feedback

Lascia un commento

Location
Attività
Assistenza
Destinazione