Si accendono le luci … a Torino

SPECIALE WEEK END

Torino la città che ti sorprende…… A Torino c’è tanto da vivere, tanto di tutto.

Così tanta storia e così tanta avanguardia. Così tanti sogni e così tanta realtà.

Così tanto sapere e così tanto piacere. Così tanto ogni giorno e così tanto ogni notte.

 

Naturalmente bella sotto i riflettori di  Luci d’Artista 2021/2022  che alla sua 24^ edizione, torna anche quest’anno a illuminare le strade e le piazze, una vera e propria

mostra d’arte contemporanea a cielo aperto.… ma Torino è tanto di più. Ogni angolo di Torino è Risorgimento, atmosfere ottocentesche e scoperta di luoghi legati a fatti

e personaggi che 160 anni fa fecero il Regno d’Italia eleggendola a prima capitale: i nomi delle vie e delle piazze, palazzi, monumenti, i caffè storici sono una vera

macchina del tempo” , fra le lunghe vie dritte della città, le belle alberate e le architetture austere.

Vieni a scoprirla con i nostri pacchetti, ti faremo vivere esperienze uniche ed emozionanti nel periodo più magico dell’anno.

 

CONSULTA IL PROGRAMMA (personalizzabile)

 

La quota comprende:

  • 1 o 2 notti in hotel 3-4 stelle
  • ingresso al Museo Egizio con salta la coda
  • ingresso Reggia di Venaria con salta la coda
  • tour con nostra guida “luci e cioccolato
  • degustazione del “bicerin” in caffè storico
  • cena in ristorante con menu della tradizione
  • assistenza
  • assicurazione

La quota NON comprende:

  • gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze e piccole difficoltà di spostamento.

 

Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.

 

Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.

 

Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.

 

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.

1

Programma 1^ giorno

Arrivo nel primo pomeriggio, assegnazione camere e nostra accoglienza e briefing sul programma. Incontro con la nostra guida e inizio tour "luci e cioccolato", un viaggio tra arte contemporanea a cielo aperto e tuffi nella storia della "Torino prima capitale d'Italia", un susseguirsi di eleganti piazze, Palazzi e dimore storiche, antichi teatri e monumenti, caffetterie e cioccolaterie. Dolce pausa in una storica caffetteria del centro, dove potrete gustare il famoso "bicerin" una deliziosa bevanda molto amata dai personaggi storici, accompagnata dai "bagnà" piccola pasticceria locale. Cena in un ristorante con menu della tradizione. Rientro in hotel e pernottamento.  
2

Programma 2^ giorno

Prima colazione in hotel, e check-out (deposito bagaglio in hotel) Incontro con la guida, ingresso e visita al Museo Egizio, il più antico museo, a livello mondiale, interamente dedicato alla civiltà nilotica e, considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante al mondo dopo quello del Cairo. Tempo a disposizione per visite individuali.   Possibilità di sostituire l'ingresso al Museo Egizio con qualsiasi museo o palazzo.
Arricchisci il tuo programma con esperienze uniche ed indimenticabili, richiedici di personalizzare il tuo soggiorno con attività, ingressi, tour esclusivi, ecco alcuni esempi:
  • vermouth class,
  • tour tematici e/o animati,
  • degustazioni vini e prodotti del territorio,
  • attività team building,
  • cene di gala.... e tantissimo altro
 

Posizione del tour

Inserisci il tuo feedback

Lascia un commento

Location
Attività
Assistenza
Destinazione