Alla scoperta di Torino, una città dalle 1000 sorprese

Torino, la prima capitale del Nuovo Regno d’Italia, è stata un cardine della storia italiana e nel tempo ha conservato un grande patrimonio di fascino, storia, bellezza e mistero. Oggi rappresenta una delle più interessanti realtà turistiche ed urbane a livello europeo, con i suoi  magnifici palazzi e le straordinarie residenze reali, tra cui la Reggia di Venaria, la Palazzina di Caccia di Stupinigi ed i castelli di Racconigi ed Aglié, siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, le grandi chiese ed i santuari.

Torino è anche arte e cultura grazie ai suoi musei che ospitano collezioni uniche, come il Museo Egizio, secondo al mondo solo a quello del Cairo ed il Museo del Cinema, il più alto nel mondo all’interno della Mole Antonelliana.

Ed infine non mancano le delizie per il palato. La città del cioccolato e dei vini piemontesi vi sorprenderà con i suoi ristoranti tipici ed i caffè storici, dove provare il rito dell’Aperitivo, della Merenda Sinoira o del Bicerin.

Il programma è personalizzabile con un’ampia gamma di attività, tra storia, cultura, scienza, arte, sport ed enogastronomia, ecco alcuni esempi:

PROGRAMMA DI 4GG -3 NT, ma variabile a seconda delle vostre esigenze.

Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze e piccole difficoltà di spostamento.

 

Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.

 

Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.

 

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.

1

Programma Giorni (3 giorni/2 notti)

La quota comprende:
  • 2 notti in hotel 4*, in camera doppia standard con colazione inclusa;
  • 2 cene in hotel o osteria con menu 3 portate escluso vino:
  • ingresso e visita guidata del Museo Egizio;
  • ingresso e visita guidata Museo Nazionale del Cinema;
  • tour guidato della città con degustazione di “Bicerin”;
  • ns. assistenza
  • assicurazione medica
  • ns assicurazione Covid-19
La quota NON comprende:
  • assicurazione annullamento
  • gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”

Posizione del tour

Inserisci il tuo feedback

Lascia un commento

Location
Attività
Assistenza
Destinazione