AMBASSADOR METROTRAIL

LE NOSTRE AMBASSADORS – Rita e Paula 

 

Rita e Paula, ormai coppia fissa, sempre alla ricerca di nuove esperienze da proporvi, pronte ad accompagnarvi ovunque ci sia bellezza, cultura, enogastronomia e divertimento. Requisiti richiesti per entrare nel loro Clan, una dose di sorrisi, curiosità e e voglia di divertirsi, a tutto il resto ci pensano loro. Siete pronti a far parte del loro Clan?

DOVE:  TORINO – Parchi

GRAND OPENING ORE 09.00 – LINEA 4 “CORSO VERCELLI – BORGO VANCHIGLIA

LA NATURA STA ENTRANDO IN CITTÀ …O NON SE NE VUOLE ANDARE?

Un filo VERDE per collegare parchi, viali alberati, giardini e semplici aiuole di Torino. Un filo VERDE che, se percorso, consente di cucire, e quindi unire, le periferie con il centro cittadino. 7 CAMMINATE con i nostri accompagnatori, sulla prima rete metropolitana VERDE torinese.
7 linee con capolinea un MUSEO o un QUARTIERE particolarmente pregevole dal punto di vista STORICO, ARCHITETTONICO o CULTURALE, visitati con le nostre guide. Infine, un APERITIVO o una DEGUSTAZIONE di prodotti d’eccellenza.

CONSULTA IL PROGRAMMA E ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO DIRETTAMENTE DA NOI 
  • 8,5 KM
  • 65% GREEN
  • FALCHERA, REGIO PARCO, VANCHIGLIA
  • BORGO VANCHIGLIA, LA TORINO DEL XIX SECOLO
  • TEMPO DI CAMMINATA MEDIO: 2 ORE

 

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Accompagnatore abilitato per la camminata ed il rientro con mezzi pubblici (biglietto GTT non incluso*)
  • Tour, “la Torino del XIX” secolo, con Guida abilitata
  • Degustazione
  • assicurazione

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • tutto quanto non indicato nella quota comprende

Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie.

Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.

Il tour risulta fruibile da viaggiatori ipovedenti

Su segnalazione del viaggiatore valutiamo qualsiasi tipo di “attenzione alimentare” al fine di garantire un servizio idoneo e qualitativamente adeguato alle proprie esigenze.

1

PROGRAMMA

      Programma:

LINEA 4: VERCELLI - VANCHIGLIA - € 34,00
Volendo entrare da nord a Torino, questa linea lo permette attraversando alcuni parchi in verità poco conosciuti, se non da chi abita in zona. Da Corso Vercelli infatti, costeggiando la Stura di Lanzo fino alla sua confluenza nel Po, si passa all'interno del Parco dell'Arrivore, area degradata, ora recuperata ad alto pregio naturalistico, grazie a progetti che hanno coinvolto la comunità locale e le scuole. Oltre la confluenza dei fiumi, da dove il paesaggio e le viste sulla collina sono davvero belle, un ininterrotto viale alberato lungo il Po, porta a congiungersi con il Parco Pietro Colletta, dove un nuovo affluente, questa volta la Dora Riparia, crea giochi d'acqua e divide ancora una volta la città. Un altro viale alberato conduce al Parco Crescenzio, alle spalle del Cimitero Monumentale quindi, attraversato Corso Novara, l'ennesimo lungo fiume, il Lungo Dora Firenze, ci introduce gentilmente al centro cittadino, che si raggiunge grazie alla Passerella Franco Mellano, proprio in fronte al Campus Luigi Einaudi, eccellenza architettonica di Norman Foster. Qua siamo in Borgo Vanchiglia, il nostro capolinea, dove conosceremo la storia della Torino del XIX secolo.

Posizione del tour

Torino parchi

Inserisci il tuo feedback

Lascia un commento

Location
Attività
Assistenza
Destinazione