14 MAGGIO
€48,00

Dal 13 maggio al 13 agosto 2021

Un viaggio attraverso la “bellezza”partendo dagli antichi egizi, passando per la storia del cinema, finendo con gli spettacolari scatti di un grande artista.  

Vi proponiamo un week-end all’insegna della bellezza, nella magnifica ed elegante Torino, intrisa di storia, arte e cultura. Una città desiderosa di mostrare il suo splendore a chiunque voglia ammirarla.

 

Vi proponiamo un percorso attraverso la bellezza dello straordinario Museo Egizio, il più antico museo, a livello mondiale, considerato, per valore e quantità dei reperti, il più importante al mondo dopo quello del Cairo, interamente dedicato alla civiltà nilotica, dove il culto della bellezza aveva un ruolo fondamentale.

 

Seconda tappa, la Mole Antonelliana, simbolo della città, uno dei migliori punti da cui vedere la città. Si può infatti raggiungere il tempietto, posto ad 85 metri di altezza, grazie all’ascensore panoramico e ammirare Torino dall’alto in tutta la maestosa bellezza. Al suo interno si trova il famoso Museo Nazionale del Cinema, sviluppato su più livelli, dando vita a una presentazione spettacolare delle sue straordinarie collezioni e ripercorrendo la storia del cinema dalle origini ai giorni nostri, in una cornice di scenografie, proiezioni e giochi di luce, in un itinerario fantastico e interattivo. 

 

Il percorso di “bellezza”, termina con la visita alla mostra del celebre fotografo Peter Lindbergh, una mostra intima, quasi un testamento inconsapevole, un percorso avvolgente e suggestivo, dove le immagini raccontano Lindbergh come le parole non riuscirebbero. Scatti di giovani modelle che solo l’artista riesce a mostrarle come donne, persone, la cui bellezza si anima andando oltre al puro piano estetico. Così è stato per chiunque si sia posto davanti al suo obbiettivo, volti e corpi di attrici, modelle e attori, profondamente umani e organici. Scatti al naturale, empatici, senza ritocchi in postproduzione.

 

La mostra, concepita in tre capitoli, è ospitata negli spazi dell’ARTiglieria* di Torino e presenta  il progetto completo dell’artista scomparso nel settembre 2019.

Due installazioni di grandi dimensioni completano la presentazione e gettano una luce fresca e sorprendente sul lavoro di Lindbergh.

 

Un’introduzione stimolante e coinvolgente con un’installazione di apertura monumentale “Manifest

Nella sezione centrale fotografie emblematiche insieme ad altre mai viste prima. La mostra si chiude con la video installazione Testament (2014), che svela un lato fino ad ora sconosciuto della pratica e del carattere del fotografo.

 

*l’ARTiglieria, luogo storico nato nel 1679 come “Reale Accademia”, un luogo di formazione per nobili e giovani gentiluomini educandoli alla vita di corte. Nei secoli successivi, fu trasformata in accademia militare e sede dell’esercito

Accessibilità e fruibilità per viaggiatori con esigenze specifiche

 

Il tour risulta fruibile da viaggiatori con disabilità fisico-motorie.

 

Il programma è di particolare interesse per viaggiatori con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.

 

Il tour, presenta un buon livello di interattività tra il viaggiatore e la voce narrante, elemento che può essere di grande interesse in presenza di disabilità sensoriali.

 

Il tour risulta fruibile da viaggiatori ipovedenti.

 

Siamo a vostra disposizione per ulteriori informazioni e per rispondere ad ogni tipo di vostra esigenza.

1

Programma week-end

Il pacchetto comprende:  
  • Ingresso  al Museo Egizio
  • Ingresso Mole Antonelliana e visita libera  al Museo Nazionale del Cinema
  • Ingresso e visita guidata* alla mostra di Peter Lindbergh
  • Nostra assistenza 
  Il programma può essere integrato con pernottamenti in hotel e ulteriori visite guidate e/o esperienze a seconda delle vostre esigenze.   Gli ingressi e le attività comprese nel programma saranno usufruibili per una durata di 48h.      Il pacchetto NON comprende:
  • Assicurazione annullamento
  • gli extra e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende
 

Posizione del tour

Inserisci il tuo feedback

Lascia un commento

Location
Attività
Assistenza
Destinazione