Un affascinante viaggio attraversando la via Emilia, tutti la percorrono, tutti la celebrano ma in pochi conoscono la sua vera storia, ogni tratto di questa strada porta dentro di sé il carattere e le emozioni di una bellissima Regione, un vero "on the road" risalente all'epoca romana.
Il nostro tour vi porterà alla scoperta della vera essenza dell'Emilia, ricca di storia, di tradizione, di arte, cultura, e enogastronomia, un fiore all'occhiello di questa bellissima Regione, un affascinante itinerario da vivere a ritmo lento.
Accessibile disabili motori - Accessibile ipovedenti
Il tour risulta fruibile per turisti con disabilità motoria preferibilmente in presenza di un accompagnatore, in quanto il territorio presenta alcune pendenze impegnative o piccole difficoltà do spostamento.
Il programma è inoltre di particolare interesse per turisti con disabilità sensoriali, in quanto vengono esaltati i piaceri del palato.
Siamo a vostra disposizione per maggiori informazioni.
PROGRAMMA VIAGGIO
1° GIORNO - ARRIVO
Arrivo, incontro con autista che vi accompagnerà durante tutto il soggiorno, trasferimento in hotel zona Modena. Cena tradizionale e pernottamento.
2°GIORNO PARMA E MODENA
Incontro con autista e trasferimento direzione Parma, la città del Parmigiano, del Prosciutto e tantissime altre eccellenze made in italy.
Sosta in un caseificio locale dove vengono prodotte le forme di Parmigiano Reggiano, vedrete le ultime fasi della lavorazione, il salatoio e il magazzino di stagionatura, e per finire degustazione dell’eccellenza famosa in tutto il mondo. Proseguimento al Borgo del Castello di Torrechiara e pranzo all’interno del Castello, con menu tipico parmigiano.
Nel pomeriggio sosta ad un prosciuttificio dove viene prodotto “il crudo di Parma”. Visiterete le cantine di stagionatura e gusterete il vero “crudo” alla maniera di Parma. Piccolo giro della città con tempo libero per acquisti. Rientro, cena in hotel e pernottamento.
3°GIORNO – MODENA E MARANELLO
Dopo la colazione, partenza alla volta delle acetaie, dove viene prodotto l’originale aceto balsamico tradizionale del Consorzio di Modena.
Visita delle cantine e dei solai dove si trovano le botti fatte di tanti legni diversi che conferiscono profumo e sapore, al termine della visita, seguirà una degustazione. Pranzo in un’acetaia con prodotti del territorio.
Dopo pranzo trasferimento a Maranello, ingresso e visita del Museo Ferrari, dove potrete vivere in prima persona il sogno del Cavallino Rampante: un viaggio unico e coinvolgente attraverso le vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo sulle piste e sulle strade di tutto il mondo.
Ma non è tutto, potrete vivere un’emozione unica con un brivido di velocità, a bordo di una Ferrari fiammante, per le strade di Maranello.
Al termine, trasferimento in hotel, cena in osteria. Pernottamento in hotel
4°GIORNO – RIENTRO
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto/stazione
Fine dei servizi
per arricchire il vostro programma di esperienze indimenticabili, possiamo aggiungere attività o visite guidate
Condividi sui Social!