Company Profile

COMPANY PROFILE

AKITA Tour, oggi marchio di Lab Travel Srl, nasce nel 1999 dall’unione di un team di giovani professionisti operanti nel settore del turismo.
Creata come agenzia di viaggi orientata all’attività di outgoing, nel corso del tempo ha ampliato i propri orizzonti, sviluppando una sempre crescente vocazione come tour operator incoming e specializzandosi in soluzioni vacanza sul territorio italiano con particolare attenzione a quello piemontese.
Con il trascorrere degli anni l’interesse professionale per la nostra regione è cresciuto e si è trasformato, diventando prima una passione e poi un autentico amore per la terra che ci circonda.
La curiosità è la benzina che alimenta il nostro motore e che ci spinge continuamente alla scoperta di angoli più nascosti ma non per questo meno affascinanti.
Per questo motivo la nostra offerta propone tutti i luoghi più celebri e imperdibili abbinati a piccole perle di un Piemonte meno conosciuto ma sempre in grado di sorprendere qualsiasi viaggiatore.
In seguito il tempo e l’esperienza ci hanno portati ad estendere i nostri orizzonti ed a proporre itinerari in tutta Italia, grazie ad un rete di collaborazioni con altri operatori qualificati.

A partire dal 2011 AKITA Tour ha ampliato il proprio impegno etico e sociale, impegnandosi nello sviluppo di progetti legati al turismo accessibile.
La cooperazione con enti dedicati, associazioni ed operatori specializzati ci aiuta ad estendere costantemente l’offerta rivolta ai turisti con difficoltà, in particolar modo con disabilità motoria.
I nostri sforzi per essere promotori di un turismo sempre più inclusivo ci hanno portati ad ottenere riconoscimenti importanti.
Nel novembre del 2014, infatti, la CONSULTA PER LE PERSONE IN DIFFICOLTÀ di Torino ha conferito a Rita La Torre, Amministratore e Responsabile Incoming di AKITA Tour, il PREMIO 3 DICEMBRE, riconoscimento rivolto a professionisti che si distinguono per l’impegno ed i risultati a favore delle persone con disabilità.

Inoltre, da aprile 2013 a dicembre 2015 Rita La Torre ha ricoperto la carica di Presidente di ASSOVIAGGI, la federazione unitaria delle imprese turistiche della CONFESERCENTI di Torino e Provincia, ad ulteriore testimonianza della considerazione conquistata dall’azienda non solo presso i suoi clienti ma anche in tutto l’ambiente del turismo professionale.

COMPANY PROFILE

Established in 1999 by a group of young professionals in tourism field, AKITA Tour, today a brand of Lab Travel Srl, is a dynamic tour operator and travel agency located at the edge of Turin.
Created as a travel agency, over the years AKITA Tour has oriented its activities towards the incoming tourism, becoming a tour operator specialist in travels and holidays in Italy, especially in Piedmont.
Following the professional interest we have developed a great passion and then a real love for our region.
Curiosity is our fuel and drives us constantly seeking new places, hidden but still fascinating. So we can offer to our clients a wide range of solutions, including both the most famous places in Piedmont and small pearls, less known but truly amazing for every traveler. Over the years we have expanded our horizons, so now we offer tours throughout Italy, thanks to the cooperation with a network of qualified partners.

From 2011 AKITA Tour has increased its social and ethical commitment, developing projects oriented to accessible tourism.
Cooperation with dedicated authorities, associations and specialized operators, helps us to constantly extend the offer intended to tourists with difficulties, especially with motor disabilities.
Our efforts to be promoters of a really inclusive tourism brought us to obtain important rewards.
In November 2014, the COUNCIL FOR PEOPLE WITH DIFFICULTIES of Turin awarded Rita La Torre, General Manager and Incoming Director of AKITA Tour, the "PRIZE DECEMBER 3", recognition for professionals that stand out for their commitment and results in supporting people with disabilities.

Furthermore, from April 2013 to December 2015 Rita La Torre has held the position of President of ASSOVIAGGI, the federation of tourism companies within the CONFESERCENTI OF TURIN AND PROVINCE, as a further evidence of the high regard earned by the company, with its customers and in the whole environment of tourism professionals.
©2019 Incoming Lab Travel | Corso S. Santarosa, 19 - 10100 Cuneo - ITALY | P.IVA 03795120108
Accedi

Accedi

Username *
Password *
Ricordami