Akita 4 All

Descrizione:

IL NOSTRO "MANIFESTO" PER UN TURISMO SEMPRE PIU' INCLUSIVO

«Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina»

(Sant’Agostino)

Viaggiare è uno dei grandi piaceri della vita, ma talvolta la presenza di barriere architettoniche o la mancanza di strutture adeguate lo rende difficile per persone con necessità particolari. Fortunatamente negli ultimi anni, grazie alla formazione ed al sostegno di molte associazioni, sono stati compiuti grandi passi avanti, anche se molto resta ancora da fare.

Abbiamo concentrato la propria attenzione sull’argomento dell’accessibilità già da tempo, intraprendendo il progetto AKITA4All. Il progetto mira ad offrire viaggi su misura per persone  diversamente abili, creati per minimizzare qualsiasi potenziale inconveniente ed incrementare la gamma di soluzioni disponibili.

Grazie alla cooperazione con iniziative quali TURISMABILE lavoriamo per promuovere il turismo in Piemonte, con un occhio di riguardo verso l’accessibilità come sinonimo di qualità. Storia, arte, natura, cultura ed enogastronomia sono l’eccellenza di questa Regione, che merita di essere fruita e disponibile per TUTTI.

 

Il nostro impegno è rivolto ad estendere sempre di più la rete di contatti e collaborazioni, con lo scopo di sviluppare una varietà sempre maggiore di prodotti dedicati ai viaggiatori con disabilità, in termini di itinerari, strutture, siti turistici ed attività.

Ma i nostri sforzi sono indirizzati in modo particolare alla verifica della nostra offerta.

Sappiamo che luoghi indicati sulla carta come “accessibili” troppo spesso non lo sono nella realtà.

Sappiamo che informazioni errate o incomplete possono rivelarsi fonte di delusione, vincoli, spiacevoli imprevisti o, peggio ancora, problemi difficilmente risolvibili.

Sappiamo che esistono molti tipi di disabilità e che non esiste il concetto di “accessibilità assoluta”, per cui è necessario curare ogni dettaglio senza dare nulla per scontato.

Per questo motivo la nostra squadra valuta personalmente la maggior parte delle strutture, dei siti e dei percorsi che proponiamo e seleziona con la massima cura ed attenzione i partner a cui ci affidiamo.

Questo ci permette di fornire ai nostri clienti un quadro di informazioni completo e certo sui soggiorni da noi proposti ed un insieme di indicazioni e servizi supplementari che vi garantiranno un viaggio da vivere in piena tranquillità.

Non possiamo promettervi di esaudire ogni vostro desiderio, ma di certo possiamo assicurarvi che grazie alla nostra esperienza, preparazione e disponibilità, il viaggiatore con difficoltà potrà trovare in Piemonte l'ambiente ideale per un turismo veramente SENZA BARRIERE.

Ma soprattutto in ogni momento del nostro lavoro ci piace ricordare il nostro motto:

“Per le destinazioni ESCLUSIVE rivolgetevi altrove. Noi lavoriamo per un turismo che sia sempre più INCLUSIVO”.

 

Contattateci per informazioni, proposte e preventivi sia per viaggiatori individuali che per gruppi e non abbiate timore di chiederci cose diverse da quelle che vi proponiamo.

Valuteremo insieme i vostri sogni ed i vostri bisogni ed insieme creeremo un viaggio che arriverà fino al vostro cuore.


Partenza: SU RICHIESTA
Durata: SU RICHIESTA
disabili.png
non-vedenti.jpg

Richiedi Informazioni

Rita La Torre
Contattaci tramite Email

Condividi sui Social!

©2019 Incoming Lab Travel | Corso S. Santarosa, 19 - 10100 Cuneo - ITALY | P.IVA 03795120108
Accedi

Accedi

Username *
Password *
Ricordami